GOTHIC LOLITA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2007, 19:57
Avatar

"They can keep their Heaven. When I die, I’d sooner go to Middle Earth"

Group:
Admin
Posts:
22,109

Status:


intendiamoci a me piace molto come stile anche se non mi ci vestirei mai xdd però noi europei siamo troppo influenzati dalle mode,durerebbe al massimo due o tre anni poi andrebbe nel dimenticatoio.. magari adesso affascina perchè non è "normale" vestirsi così da noi ma penso che alla lunga diventerebbe una moda da truzzi ._.
 
Web  Top
†~^MiSoNo^~†
view post Posted on 28/8/2007, 20:28




sai,hai proprio ragione!ora piace xk in Italia è raro anzi,quasi impossibile vedere Gothic lolita in giro!
 
Top
view post Posted on 28/8/2007, 21:01
Avatar

"They can keep their Heaven. When I die, I’d sooner go to Middle Earth"

Group:
Admin
Posts:
22,109

Status:


magari sono nel torto eh.. però sono di questa opinione u.u
image
image
image
image
image
due gothic lolita finlandesi *O*
image
image
image
image
image
image
image
image


Edited by Tsunade - 29/8/2007, 15:05
 
Web  Top
*Lum92*
view post Posted on 29/8/2007, 21:08




carine tutte >__< però vedere quei vestiti su non giapponesi fa uno strano effetto xddd
 
Top
nanaXX
view post Posted on 1/9/2007, 13:02




CITAZIONE (†~^MiSoNo^~† @ 28/8/2007, 21:28)
sai,hai proprio ragione!ora piace xk in Italia è raro anzi,quasi impossibile vedere Gothic lolita in giro!

meeeeeeeeeeg la nostra thoru è troppo cool cn il vestito gothic :13.gif: lolitaxDD
 
Top
view post Posted on 1/9/2007, 14:02
Avatar

"They can keep their Heaven. When I die, I’d sooner go to Middle Earth"

Group:
Admin
Posts:
22,109

Status:


°O° thoruccia,mi piacerebbe vederti >.<
 
Web  Top
thoru89
view post Posted on 1/9/2007, 19:08




uoh*O* XDDDDgrazie U_U
quando mi farò un a foto cn quel vestito magari la posto(nn qui ma sicuramente nell'amministra zone*O*) x la mia amora*O*
 
Top
view post Posted on 1/9/2007, 21:46

Senior Member

Group:
Mode
Posts:
66,446
Location:
Shugendo & Ningendo....

Status:


Penso che in occidente non renderebbe una cosa simile....ma sarebbe alla fine confinata tra i tamarri.... :i.gif:

Inoltre i Nippo hanno il fascino perverso delle lolite....quasi un fascino morboso....forse perchè le donne giapponesi invecchiano male e pertanto c'è questa ricerca del giovanile spinto all'eccesso.... :5.gif:
 
Top
nanaXX
view post Posted on 2/9/2007, 08:49




tamarri?XDDD skerzi U_U''?
al massimo tipo dark e se poi ti metti in un gruppo punk o emo vedi..ma anke metal direiU_U cmq in giro a milano di gente gothic ne vadi parecchioU_U poi quello di tho nn è super bambolosoXDD
 
Top
Shaoran87
view post Posted on 9/10/2007, 13:28




ahh le gothic lolita image quando finalmente andrò in Giappone tutte le domeniche me ne starò ad Harajuku

per completezza di questo topic bisogna aggiungere anche questo

http://it.wikipedia.org/wiki/Moda_Lolita

le gothic lolita sono solo una parte dell'intero stile che ha un sacco di sottocategorie

GOTHIC LOLITA

Lo stile Gothic Lolita può essere a sua volta suddiviso in varie sottocategorie:

Gothic Lolita (Lolita gotica o goth): lo stile Gothic Lolita vero e proprio è la più comune e popolare sottocategoria della moda Gothic Lolita. Gli abiti sono essenzialmente bianchi e neri, o neri e blu scuro, o neri e rossi. Viene usato anche il verde scuro, anche se raramente. Fondamentalmente, il Gothic Lolita è una versione più dark della moda Lolita con la quale fonde elementi della moda gotica.
Kuro Lolita (Lolita nera): lo stile Kuro Lolita, o Kurololi, combina caratteristiche del Gothic Lolita e talvolta del Sweet Lolita con un rigoroso schema che prevede l'utilizzo di abiti nero su nero.
Guro Lolita (Lolita macabra o grottesca)[esempio]: lo stile Guro Lolita, o Gurololi, viene considerato quasi un costume, essendo improntato sull'orribile e il macabro. Gli elementi comuni sono cerotti, ingessature, sangue finto sul viso e sui vestiti e bende sugli occhi.
I marchi più comuni di moda Gothic Lolita sono Moi-meme-Moitié e Atelier BOZ.

SWEET LOLITA [esempio]

Lo stile Sweet Lolita o amaloli si ispira principalmente alla moda vittoriana, al periodo Rococò e ai manga Shoujo. Si focalizza sull'aspetto fanciullesco e fa largo uso di colori pastello, di tessuti come il percalle, stampe colorate, fiocchi e lacci per enfatizzare la dolcezza dell'insieme.(chi ha visto Kamikaze Girls ha un perfetto esempio di sweet lolita con kyoko fukada)
Lo stile Sweet Lolita può essere a sua volta suddiviso in varie sottocategorie:
Shirololi (Lolita bianca): lo stile Shirololi è una sottocategoria dello stile Sweet Lolita la cui peculiarità è l'uso totale del colore bianco su bianco. Talvolta viene indossato anche il colore bianco antico, avorio o color panna.
Himeloli (Lolita principessa): lo stile Himeloli si distingue per l'insieme baroccheggiante o medievale, con vestiti molto lunghi e gonne molto voluminose e talvolta tiare.
Country Lolita: lo stile Country Lolita unisce elementi dello stile Sweet Lolita con elementi dello stile country, utilizzando tessuti come il percalle, stampati con motivi country, cappelli di paglia e cestini.
I marchi più comuni di moda Sweet Lolita sono Baby, The Stars Shine Bright, Manifesteange Metamorphose temps de fille e Angelic Pretty.

CLASSICAL LOLITA [esempio]

Lo stile Classical Lolita (o Classic Lolita) si ispira alla moda vittoriana, al periodo barocco e al rococò. Si distingue per essere più maturo, più lineare, i colori sono più profondi dello stile SweetLoli, vengono infatti utilizzate tonalità come l'avorio, il rosa, il blu, il Borgogna, il nero e il marrone; compaiono anche silhouette ad impero.

PUNK LOLITA [esempio]

Lo stile Punk Lolita (o Lolita Punk) combina elementi della moda punk con quelli della moda Lolita; fa largo uso quindi di accessori tipicamente punk, come stoffe strappate, plaid, spille da balia e catene e stampe serigrafate. Gli indumenti più comuni sono vestiti (generalmente corti), camiciette, cutsew, scamiciati; mentre le calzature più usate sono gli stivali, le scarpe Mary Jane e le scarpe Oxford con tacco. I colori più popolari sono il nero, il bianco e il rosso. I capelli sono generalmente corti.

WA LOLITA [esempio]

Lo stile Wa Lolita (o Waloli) si basa sul connubio tra abbigliamento tradizionale giapponese e moda Lolita.Si riscontra quindi un forte uso di yukata con stampe floreali, talvolta dei kimono, opportunamente modificati secondo lo stile Lolita.

QI LOLITA

La variante Qi Lolita (pronunciato "ci-loli") è uno stile poco comune della moda Lolita. È simile allo Wa Lolita, dato che incorpora elementi dell'abbigliamento tradizionale. È infatti la combinazione di elementi del vestiario tradizionale cinese e la moda Lolita.

PIRATE LOLITA (questo davvero non me lo ricordavo che esistesse)[esempio]

Lo stile Pirate Lolita incorpora elementi propri dei pirati, storici o fantastici. Accessori comuni sono quindi mini tricorni, borsette a forma di forziere ed abiti con stampe navali, o temi che riprendono la pirateria, come ad esempio la famosa bandiera con un teschio e due tibie incrociate.

EROTIC LOLITA

Lo stile Erotic Lolita (o Erololi) impiega l'uso di elementi che richiamano l'immaginario erotico o feticista, sebbene in un senso vittoriano. Gioca infatti sul binomio erotismo - conservatorismo ed è molto sobrio rispetto ad altre mode erotico/feticiste.

OUJI

La controparte maschile della moda Lolita, è l'Ouji, ispirata all'abbigliamento scolastico dei ragazzini dell'Inghilterra vittoriana.

KODONA

Il termine "Kodona" (da kodomo otona, letteralmente "bambino-adulto"), coniato dal cantante della band Plastic Tree, Ryuutarou Arimura, è usato in Occidente per indicare il fenomeno Ouji. I due termini sono interscambiabili.
 
Top
nanaXX
view post Posted on 10/10/2007, 19:32




ma nn le sapevo tutte queste difefrenze*__*
bello!
sweet lolita xò nn m'ispira tantoXD
 
Top
Love kawaii and visual key style
view post Posted on 11/10/2007, 19:44




Cmq le lolite nn sn cs carine d faccia ,d bello hanno sl l'abito.Mio parere
 
Top
nanaXX
view post Posted on 13/10/2007, 19:02




ma penso che nn sia una cosa che si possa dire in generaleXD io di belle tipe gothic ne ho vistexD
cmq alla fine l'importante è il vestito kissene della facciaXD
tipo a me i capellini o quelle robine li nn mi piacciono x nulalD
 
Top
*ceres*
view post Posted on 14/10/2007, 12:07




a me nn piacciono sl gli ombrellini che alcuni si portano apresso
 
Top
40 replies since 21/4/2006, 19:35   2135 views
  Share