GOTHIC LOLITA

« Older   Newer »
  Share  
deadhutago
view post Posted on 4/1/2009, 13:31




o_O scusate se non mi presento ma è solo una piccola intrusione X°D io sono una gothic lolita come molte altre in italia xD non siamo animali mitologici, anzi! girando per milano e roma se ne trovano ma anche in moltre altre città e paesini. E soprattutto non siamo neanche ita loli(alcune foto lo erano, significa una lolita vestita male). Non abbiamo una brutta faccia o comunque dipende da persona a persona, vi assicuro! ci sono lolita carine e brutte. Poi non siamo gothic, o non si spiegherebbe perchè molte di noi vestono shiro(tutte bianche) pinku(rosa) mizuiro(celeste...). Non siamo neanche un fenomeno tamarro anche perchè i tamarri sono quelli che per primi commentano il nostro modo di vestire. Per il resto scusate ma alla fine si leggono così tante stupidaggini e soprattutto c'è una così grande disinformazione sul fenomeno(che in italia c'è da più di tre anni comunque quindi on è finito nel dimenticatoio...) che dà fastidio a chi ci si veste tutti i giorni.
 
Top
† AmnesiaMoonDust †
view post Posted on 4/1/2009, 17:41




Dead quoto tutto! :D
Cucù ci sono anche io XP
 
Top
meg_metal
view post Posted on 6/1/2009, 17:53




ti ci vesti tt i giorni?XD grande!
cmq

x tamarrate loro intendevano quel tipo di "moda da poser".hanno usato la parola tamarrata x indicare la parola "poser" (tamarri e gothic hanno due stili completamente opposti)o cmq x dire che qnd una cosa ha tnt successo poi si commercializza nel modo sbagliato.loro la chiamano tamarrata ma quello che volevano esprimere è qst

x quanto riguarda viso e cs simili se una foto nn fa molto onore nn c'è nulla da fare e penso dovresti rileggere cn cura le pagine seguenti*ç*.commentare delle foto postate è più k normale(no?XD) ma è assolutamente ovvio che viso nn centra cn il vestito.(e è stato anke scritto se nn lo hai letto^^)

spero tu capisca che nn si tratta di discriminazione o cs simile,xchè nn metto in dubbio k ci possano ess molti vestiti gothic "kawaii".anzi!!XD mi è capitato di vederne di particolarissimi e
onestamente mi è capitato di vestire(anke se x puro divertimento>_>) un paio di volte. nn ci trovo nulla di male._. indi
grazie del commento ma credo tu possa stare tranquilla *O*

thoru89
 
Top
nanaXX
view post Posted on 8/1/2009, 21:38




CITAZIONE (meg_metal @ 6/1/2009, 17:53)
ti ci vesti tt i giorni?XD grande!
cmq

x tamarrate loro intendevano quel tipo di "moda da poser".hanno usato la parola tamarrata x indicare la parola "poser" (tamarri e gothic hanno due stili completamente opposti)o cmq x dire che qnd una cosa ha tnt successo poi si commercializza nel modo sbagliato.loro la chiamano tamarrata ma quello che volevano esprimere è qst

x quanto riguarda viso e cs simili se una foto nn fa molto onore nn c'è nulla da fare e penso dovresti rileggere cn cura le pagine seguenti*ç*.commentare delle foto postate è più k normale(no?XD) ma è assolutamente ovvio che viso nn centra cn il vestito.(e è stato anke scritto se nn lo hai letto^^)

spero tu capisca che nn si tratta di discriminazione o cs simile,xchè nn metto in dubbio k ci possano ess molti vestiti gothic "kawaii".anzi!!XD mi è capitato di vederne di particolarissimi e
onestamente mi è capitato di vestire(anke se x puro divertimento>_>) un paio di volte. nn ci trovo nulla di male._. indi
grazie del commento ma credo tu possa stare tranquilla *O*

thoru89

quoto
 
Top
Momoko<3
view post Posted on 12/1/2009, 19:48




salve, gomen se non mi sono presentata.
Vorrei chiarire anche io qualche cosina...

Il gothic lolita è una moda. Io non sono una gothic lolita, io vesto gothic lolita. ^^
Inoltre se consideriamo il fatto che la maggior parte dei nostri coetanei vestono esclusivamente in jeans e maglietta allora sì, il nostro è un'abbigliamento particolare.
Difatti vestire lolita è semplicemente vestire con gonne ampie e rigorosamente al ginocchio, camicette, cardigan abbinati e scarpe( che non siano da tennis) preferibilmente le maryjanes.
Fa scalpore in italia poichè la maggiorparte veste in jeans e disconosce l'uso di una gonna che non sia attillata\al ginocchio.

Fatta questa premessa, quoto Deadhutago. Non siamo animali preistorici, sì siamo in pochi ma almeno io mi dispiaccio della classificazione goth lolita perchè io non lo sono, io VESTO goth lolita.
Dunque noi non abbiamo nessun lifestyle, nè abitudini tutte uguali. Potete trovare la ragazza che veste lolita al pub a bere birra come la potete trovare in una sala da thè. Insomma siamo persone normali che però apprezzano uno stile di vestiti particolare e ricercato.

Vi ringrazio per la lettura. ^^
 
Top
thoru89
view post Posted on 16/1/2009, 13:24




nn preoocc x nn ess presentata^^

1)nessuno ha detto k siete animali preistorici o mitologici(questo nome lo avete dato voi e lo state pure cambiando cm se fosse la stessa cosaO_o).ma k siete pochi,almeno oggettivamente. quindi potremmo smetterla di considerare qst punto cm offesa morale. esprimiamo lo stesso concetto ed è sciocco ingarbugliarsi in polemiche assurde.(scusate la franchezza._.)
2)gothic lolita nn è un lifestyle.
CITAZIONE
mi dispiaccio della classificazione goth lolita perchè io non lo sono, io VESTO goth lolita

nn è un lifestyle.e se nn lo è nn esiste nessun"essere" una gothic lolita x cui nn esiste neanke questa scissione.
ora se nn esiste questa scissione dire sn "gothic lolita e dire vestire gothic lolita"è pressochè la stessa cosa.
qui stiamo sl evidenziando delle categorie.e nn c'è nulla di cui spaventarsi di qst generalizzazioni.è cm dire sto parlando delle "le rosse,le bionde" e una di loro salti fuori e dica "io nn sn bionda,ho i capelli biondi".è sciocco no?

^^
 
Top
Momoko<3
view post Posted on 20/1/2009, 15:22




Volevo semplicemente mettere in chiaro le cose
Alcuni credono che "essere una lolita" significhi prendere il thè coi pasticcini ogni giorno e ascoltare solo Strauss...ma ciò non vuol dire che non apprezziamo fare ciò.
Hai solo puntualizzato il mio post ;)
 
Top
† AmnesiaMoonDust †
view post Posted on 21/1/2009, 01:11




Quello che voleva dire Momoko Kitade che noi NON SIAMO gothic lolita in quanto, essendo una moda senza un preciso lifestyle o una corrente musicale alle spalle, non siamo ciò che indossiamo.
Siamo delle ragazze con gusti particolari e che il lolita riesce a soddisfare, ma con svariate passioni, chi fa equitazione, chi segue corsi di cucina, chi va al cinema, chi vive di musica, chi mangia i pasticcini con il thè delle cinque, ecc ecc.
Nessuna si può definire gothic lolita in quanto gothic lolita è solamente la moda che preferiamo, nè più nè meno.

Ed è molto diverso dal dire "io non sono bionda, io porto i capelli biondi", innanzitutto il colore dei capelli è determinato da fattori genetici (escludendo per un momento le tinte), i vestiti ce li scegliamo noi.

Spero di essere stata spiegata :P non ce l'abbiamo con voi, è che vorremmo fare chiarezza su cosa REALMENTE sia il Gothic Lolita, perchè in giro per la rete si leggono/sentono/vedono troppe notizie sbagliate.
 
Top
meg_metal
view post Posted on 26/1/2009, 20:34




buahhahahahhaXDDD
ecco allora visto k siete qui a massa posso farvi una domanda?._.
ma avevo sentito dire k di norma in giappo le "gothic lolita" ascoltano jrock/metal(nn intendo naturalmente k lo fanno tt o k tt gli ascoltatori di questo genere si vestono gothic)
ma è vero a grandi linee?o una colossale hem..stronzata?XD
 
Top
Pain.Killer
view post Posted on 21/3/2009, 13:44




CITAZIONE (meg_metal @ 26/1/2009, 20:34)
buahhahahahhaXDDD
ecco allora visto k siete qui a massa posso farvi una domanda?._.
ma avevo sentito dire k di norma in giappo le "gothic lolita" ascoltano jrock/metal(nn intendo naturalmente k lo fanno tt o k tt gli ascoltatori di questo genere si vestono gothic)
ma è vero a grandi linee?o una colossale hem..stronzata?XD

mi vien da rispondere dopo taaaaanto tempo visto che nessuno s'e fatto avanti(scusare l'intromissione)
nulla è una stronzata prima di tutto ma tutto è frainteso
ci possono essere GL che ascoltano jrock e alcune che non lo fanno
io stessa vario dall'elettronica al metal dipende come mi gira quel giorno
 
Top
thoru89
view post Posted on 25/3/2009, 13:54




aaah okey!!infatti avevo sentito una cosa simile ma pensavo fosse solo un "leggenda metropolitana"xD
grazie x aver risposta alla mia curiosità*ç*
 
Top
40 replies since 21/4/2006, 19:35   2135 views
  Share