IL VOSTRO MANGA PREFERITO?

« Older   Newer »
  Share  
Fanbou
view post Posted on 27/12/2006, 11:18




Se lo leggerai, lo scoprirai XD
 
Top
botanchan
view post Posted on 16/3/2007, 21:28




mmh °ç° bella domanda °-° il mio manga preferito °-°..ce ne sn a bizzeffe >çç<" direi video girl ai e i's di katsura **,death note di obata sensei ** slam dunk di inoue sensei** chobits e sakura delle clamp** ecc.. xDDD non ce la faccio a scegliere ;O; me piasano tutti ;O;
 
Top
nanaXX
view post Posted on 18/3/2007, 18:47




video girl ai!sn secoli ke vorrei leggerlo ma nn lo trovo da nessuna parte...
 
Top
fenice_90
view post Posted on 26/1/2008, 18:53




nana ovviamente,e life..che ha fatto battere il mio cuore più di tutto..ma per motivi scemi...
e poi ovviamente amo da morire ricordi la clessidra..posso mettere anche fumetti non amnga?perchè in quel caso amo il corvo(meg devo troppo passartelo!>.<) e sin city

chu
 
Top
thoru89
view post Posted on 26/1/2008, 20:40




no no sl manga.. ma ricordi nn mi piace x nulla.. a parte l'immy della clessidra e del tempo che fa-.-
nn mi sembra il caso che tu me lo passi.. sai cm tratto i manga,se te lo rovino mi scanniO.o magari lo guarderò a casa tua
ti lovvo :n.gif:
 
Top
fenice_90
view post Posted on 27/1/2008, 13:30




nono...te lo passo ho piena fiducia in te^^

chu
 
Top
*ceres*
view post Posted on 27/1/2008, 14:26




life..nn è male..anke se la storia inizia già un pò astufarmiXD'
 
Top
fenice_90
view post Posted on 27/1/2008, 14:59




a me invece piace la piega che inizia a a prendere ...ayumu ha finalmente alzato la testa^^


chu
 
Top
cats91
view post Posted on 14/2/2008, 15:58




a me piace:

Naruto :asd:

Galism

Afterschool Nightmare (è troppo bello... la prima uscita è stata qst gennaio)

Hunter x Hunter

Conan :D
 
Top
thoru89
view post Posted on 14/2/2008, 19:04




Afterschool Nightmare !!l'ho sentito nominare ma nn l'ho mai letto,cm è la storia?
 
Top
cats91
view post Posted on 14/2/2008, 20:29




ti riporto di seguito la descrizione del manga da questo sito:

http://happymaniaspace.wordpress.com/2008/...nightmare-vol1/

CITAZIONE
Il manga di Setona Mizushiro inizia all’interno di una doccia.La prima inquadratura mostra un chiazza di sangue a terra.La seconda inquadratura, però, non mostra una ragazza stupita dal primo ciclo mestruale, bensi un ragazzo.Mashiro Ichijo è infatti ermafrodita.La parte superiore del suo corpo è maschile, quella inferiore femminile.

Piu’ di una volta i manga hanno toccato l’argomento “ambiguità sessuale” , basti pensare al celebre Ranma 1/2 dove, però, il protagonista diventava donna per colpa di una maledizione.In altri casi, si trattava di uno sdoppiamento di personalità; magari reso possibile dalla magia.In questo caso lo schema è rotto, la/il protagonista è geneticamente così dalla nascita.

Mizushiro, nonostante tutto, si sente un ragazzo ma è chiaramente turbato dalla situazione.Nessuno sa di lui (presubilmente i genitori si, ma non compaiono nel primo volume) e non ci tiene che si sappia.

E’ costretto a lasciare il club di kendo, per via del ciclo appena iniziato, e lo fa a malincuore.Praticare quello sport era come confermare, a se stesso, di essere un uomo forte. Da questo punto in poi ci addentriamo nella parte psycho/fantasy della storia.

Il ragazzo (denominiamolo così per il momento) nota che nella sua classe gli studenti stanno sparendo giorno dopo giorno.Sembra essere l’unico ad avere questa sensazione, perchè di una sensazione si tratta, visto che anche lui non è certo della cosa.Nel corridoio della scuola incontra una professoressa con un camice che non aveva mai visto.Si tratta, pensa, dell’infermiera scolastica che gli dice di seguirla nell’infermeria sotterranea, della quale Maizushiro non aveva mai sentito parlare e della quale non aveva nemmeno mai visto l’entrata, nonostante passasse di li tutti i giorni.In questa infermeria si trovano una serie di letti a baldacchino, con chiaramente delle persone che stanno dormendo.

La donna qui gli spiega che solo gli studenti convocati, come lui, possono accedere (e vedere) quel posto e gli chiede di partecipare al corso speciale per diplomarsi.La confusione nel ragazzo è chiara, ma in poche pagine si ritrova in un altra dimesione, pensiamo.Stà infatti sognando, e con lui sognano i vari ragazzi convocati (e spariti dalle classi).Nel sogno comunque, i vari ragazzi si mostrano per quello che sono, mostrano il loro vero essere, che nella vita reale viene celato.

Si tratta di studenti con seri problemi piscologici ,che lascerò scoprire a chi vuole leggere il manga.Il mistero in questo lavoro è molto, e nel primo volume veniamo a sapere che si diploma chi trova una fantomatica chiave.A cosa serva, e dove si trovi, ancora non si sa.Mi fermo qui con la descrizione per non rovinare la sorpresa, visto che si tratta del primo volume, ma dal prossimo volume vedrò di entrare più nel dettaglio.

La sceneggiatura è miolto buona, ed incuriosisce molto il lettore.Non trovo il tratto nulla di che, anzi, mi sembra rientri nel classico tratto da fumetto per ragazze di questo secolo.Probabile sia voluto, ma non è la prima volta che il manga psicologico sposa il genere shoujo, quindi nulla di nuovo all’orizzonte.

Il/la protagonista è ben delineato, anche se trovo un pò inprobabile che una persona che si trova in una particolare situazione come quella illustrata, accetti tutto di buon grado senza fare molte domande e restando prevaentemente calmo.Gli atri personaggi, sono forse meglio caratterizzati in questo, ma non è dato sapere per il momento che reazione abbiano avuto all’inizio della loro personale avventura, e non è detto si saprà nel corso del manga.

In definitiva trovo “After School Nightmare” un buon titolo del genere, ma nulla di così strepitoso come gli appassinati hanno decantato.Per quanto mi riguarda vince la curiosità, e quindi prenderò sicuramente anche il secondo volume.Non amando il tratto, se la sceneggiatura dovesse calare, allora abbandonerò l’opera senza pensarci due volte.

 
Top
nanaXX
view post Posted on 15/2/2008, 14:04




galism nn lho mai sentitoO.o
 
Top
cats91
view post Posted on 15/2/2008, 15:13




galism è un manga di soli 6 numeri...

parla di 3 ragazzi:

Yudai Araki

Kento Suenaga

Tsukiyama

e 3 sorelle:

Yuri, Nobara, Ran Ugajin


parlano degli intrecci amorosi che hanno tra di loro :D

mi è piaciuto molto come manga anche se un pò "truzzo" per Yudai...

image
questi sono Yudai e Ran... gli innamorati su cui si basa la storia principalmente

 
Top
thoru89
view post Posted on 15/2/2008, 15:50




..nn è una storia molto comune?o.o
 
Top
cats91
view post Posted on 15/2/2008, 15:52




si :asd:

alla fine è il solito manga sentimentale/ironico

però è pVo (pro con l'erre moscia XD)



scusate se sono stato molto vago xò nn sò neanche io come descriverlo bene XD

CITAZIONE
Quando Yuri, Nobara e Ran scoprono che i loro avventurosi genitori partiranno presto per un lungo viaggio introno al mondo, sono all’apice della gioia! Mancanza di genitori significa casa libera, assenza di regole e… massima libertà, sopratutto con i ragazzi! Ma a rovinare i loro piani ci pensa un simpatico vecchietto, nonché amico dei genitori delle tre ragazze, ai quali ha prestato la modica somma di 50 milioni di yen, in cambio di..bhè, ovvio, un semplice favore^^! Le ragazze sono gia pronte al peggio, ma la richiesta del simpatico nonnino è alquanto semplice: le ragazze dovranno aiutare suo nipote iscrivendosi nella sua scuola privata. Arriva così il fatidico giorno dell’incontro; le ragazze sono già pronte ad accogliere un ragazzetto secchione e poco interessante, perciò, immaginate la sorpresa quando si vedono arrivare uno splendido ragazzo! Dopo l’incontro, Ran, la sorella minore fa un giro nel campus con una compagna e vede un gruppo di teppistelli che stà infastidendo un ragazzo…e che ragazzo!! Ran ha subito un colpo di fulmine e decide così di aiutarlo, ma..quando torna indietro, vede che i teppisti sono già tutti al tappeto. Il bel ragazzo ha già sistemato la faccenda, e quando Ran gli chiede se è tutto ok, il ragazzo le urla che lui non è un idiota, e che ora è tutto a posto^^. Inizino così le avventure delle tra sorelle Ugajin, alle prese con mirabolanti avventure, tra risse a karaoke, impavidi salvataggi, nuovi amori, imprevisti colpi di scena e…chi più ne ha più ne metta!

fonte: http://www.shoujo-love.net/galism/index.php?sl=trama
 
Top
47 replies since 19/7/2006, 14:04   571 views
  Share