Ai Otsuka, grandiosissima

« Older   Newer »
  Share  
thoru89
view post Posted on 5/10/2006, 09:26 by: thoru89




Ai Otsuka é una delle cantanti j-pop più famose del momento. Il suo stile si potrebbe definire ''pop infantile'', in quanto le melodie delle sue canzoni sono sempre allegre, dolci e pucciose(XD) e in più lei ha una vocina sottile e molto bella(a mio parere). Eppure non piace solo ai bambini, in quanto le sue canzoni sono talmente piacevoli da ascoltare, che mettono allegria anche ad una persona adulta.
sul suo successo
SPOILER (click to view)
E' sotto contratto con l'Avex Trax, debutta il 10 Settembre 2003 con il singolo ''Momo No Hanabira'' che raggiunge solo la posizione n° 24 dell'Oricon Chart. E' con il secondo singolo ''Sakuranbo'' che esplode il successo, il singolo, anche se raggiunge solo la posizione n° 5, starà nelle charts giapponesi per ben 101 settimane e venderà 527.674 copie. Il 31 Marzo 2004 esce il suo album di debutto ''LOVE PUNCH'' che vende 696.729 copie. Nel 2004 pubblica 4 singoli che superano tutti le 100.000 copie vendute e il 17 Novembre del 2004 esce il suo secondo album ''LOVE JAM'' che debutta al 1° posto dell'Oricon Chart e vende 654.455 copie e si conferma più o meno sullo stesso successo del precedente.
Sebbene ''Sakuranbo'' rimane tutt'ora il suo singolo più venduto il successo più grande deve ancora arrivare per Ai. L'11 Maggio 2005 esce il singolo ''SMILY/Bi-dama'' che raggiunge il 1° posto dell'Oricon Chart per la prima volta e vende 310.323 copie, durante l'estate esce il singolo ''Neko ni Fusen'' che vende 111.324, ma sorprendentemente Ai riesce a sfornare un altro grandissimo successo, la ballata romantica ''Planetarium'', é una delle sue canzoni più mature e mette in risalto quanto lei sia davvero un'artista completa e una bravissima compositrice a chi, fino di quel momento, l'ha considerata solo una cantante per bambini. ''Planetarium'' raggiunge la 1° posizione dell' Oricon Chart e vende 315.669 copie, diventando il suo secondo singolo più venduto dopo ''Sakuranbo''. E soprattutto grazie a questo ultimo sngolo che il suo ultimo album ''LOVE COOK'', entrato direttamente alla posizione n° 1, ha venduto la bellezza di 813.688 copie.
Grazie alla sua popolarità sempre più in crescita, c'é già chi la candida come futura reginetta del J-pop, nel caso Ayumi Hamasaki e Hikaru Utada dovessero non vendere più così tanti dischi come adesso. Ma per ora Ayu ed Hikki non mollano e la concorrenza é agguerrita, infatti anche Koda Kumi sta scalpitando per questo titolo ultimamente e la giovane Ai ne ha ancora di strada da fare, ma il talento e la fantasia ci sono e si sentono, bisognerebbe solo che Ai sfornasse, insieme alle canzoncine zuccherose, diventate ormai il suo marchio, qualche canzone più adulta per conquistarsi una fetta di pubblico più ampio.


image
bellissimo wall
image

mio commento su questa ragazza..
allora io possiedo una sola sua canzone x il momento ke è planetarium(usata anke in hanayori dango)è ke mi fa letteralmente impazire
cmq dovrei sentire anke le sue altre canzoni per essere sicura ke proprio come "style"mi piaccia
fisicamente è carina^__^ image
 
Top
10 replies since 5/10/2006, 09:26   245 views
  Share