STORIA:antichi ninja!

« Older   Newer »
  Share  
thoru89
view post Posted on 9/11/2006, 18:06




ma quelli ke hai nominato n sn tutti anime?O_O
 
Top
Eikichi
view post Posted on 10/11/2006, 11:22




no, L'ultimo Samurai è un film (record d'incassi), con tom cruise che incredibilmente mi ha stravolto per la bravura con cui a recitato!.
Kenshin è un manga (è meglio) ma anche anime, così come Naruto...possibile che nessuno conosce Naruto?? o.O naruto
image
image

Naruto se lo trovi (anime) non mediaset è meglio perchè non è censurato...

Edited by thoru89 - 11/11/2006, 16:28
 
Top
nanaXX
view post Posted on 10/11/2006, 21:26




vediamo l'ultimo samurai l'ho visto
kenshin lo conosco di fama ma nn mi è mai piaciuto
e naruto
beh naruto è naruto!! però è troppo un fantasyXD cioè + di tanto...
cmq bello*-*
 
Top
Eikichi
view post Posted on 11/11/2006, 11:15




già, Naruto è micidiale! ^^ è un pò come Kenshiro, tendono ad essere esagerati!!!
 
Top
thoru89
view post Posted on 11/11/2006, 16:29




io adoro naruto*_*
kanshin invece pure a me nn pia*-*
e l'ultimo samurai era splendido*__*
mi era piaciuto anke -hero-(film) su guerieri o cose varie ma bisogna mettersi subito nell' idea ke un pò noioso(specialmente il primo combattimento ke nn mi era piaciutoXD)
 
Top
hiroko-chan
view post Posted on 12/11/2006, 11:06




l'ultimo samurai:visto
kenshin "le memorie del passato":visto
naruto:visto(censurato è_é) e letto XDed è molto più bello il manga XD
 
Top
thoru89
view post Posted on 29/11/2006, 13:31




pure me sta comprando il manga*-*
kakashi cool*________*
 
Top
view post Posted on 5/6/2007, 17:53

Senior Member

Group:
Mode
Posts:
66,446
Location:
Shugendo & Ningendo....

Status:


image

"Ninja" è la lettura on dei due kanji 忍者 utilizzati per scrivere shinobi-no-mono (忍の者, shinobi-no-mono?) un termine nativo giapponese utilizzato per descrivere una persona che praticava il ninjutsu. Tra i sinonimi di ninja vi sono i termini kanja (間者, kanja?), shinobi (忍, shinobi?) e shinobi no mono (忍之者, shinobi no mono?). In epoca Tokugawa anche il termine Oniwaban (お庭番, Oniwaban?) o "custode dei giardini" della dimora shogunale divenne sinonimo di "spia".

image

L'origine dei Ninja è avvolta più nella leggenda che nel reale....

Forse derivano dagli YAMA-BUSHI o monaci guerrieri delle montagne....esperti di arti marziali, veleni, tecniche di Dim-mak e medicina cinese....oltre essere perstigiatori e illusionisti....esperti delle arti del ningendo e dello shugendo....


image


L'unica certezza è che erano spie a tutti gli effetti....

Esperti nelle arti di infiltrazione e spionaggio(molti di loro raggiungevano anche cariche elevate nei clan che dovevano spiare)....ed erano killers spietati....utilizzavano veleni e armi particolari.

Il nijutsu più spettacolare era ovviamente quello degli uomi vestiti con lo shinobi....


image

E' un discorso che se volete possiamo affrontare anche parlando delle loro armi e tecniche....



 
Top
thoru89
view post Posted on 5/6/2007, 20:13




ke bello nn lo sapevo*__*
si si tu scrivi pure tutto ciò ke vuoiXD
arigatou*__*
 
Top
**ceres**
view post Posted on 6/6/2007, 21:26




ah io si,lo sapevo*O*
l'avevo letto da qualche parte...
mi sembra..
 
Top
view post Posted on 10/6/2007, 19:22

Senior Member

Group:
Mode
Posts:
66,446
Location:
Shugendo & Ningendo....

Status:


Per alcune tipologie di armamenti utilizzati dai Ninja vi posto un link....

http://www.narutogen.com/narutoarmi.php

Oltre attrezzi particolari....

SHUKO --->
image

image <---ASHI-KO

KUSARI --->image
 
Top
stunner76
view post Posted on 10/11/2008, 23:15




CITAZIONE (nanaXX @ 7/11/2006, 21:02)
ma qualcuno conosce quache fil su samurai ninja e co?
cmq nn è un "arte" ke praticherei volentieri a meno ke nn la usassi x uccidere la prof*-*

ciao,
guarda ... qui ho un bel po' di titoli di film sui ninja:

1985 - Ninja campione (Ninja Champion)
1985 - Ninja Terminator (Ninja Terminator)
1985 - Ninja Thunderbolt (Ninja Thunderbolt)
1986 - Ninja il guerriero (Golden Ninja Warrior)
1987 - Ninja il distruttore (Ninja Destroyer)
1987 - Ninja il padrino (Ninja Operation: Licensed to Terminate)
1987 - Ninja occhio per occhio (Ninja: Silent Assassin)
1987 - Ninja Commandments (Ninja Commandments)

italiani:
1980 - The Octagon
1981 - L'invincibile ninja (Enter the Ninja)
1983 - Ninja la furia umana (Return of the Ninja)
1984 - Trancers: Ninja III (Ninja III - The Domination)
1985 - Il colpo segreto del ninja (Nine Deaths of the Ninja)
1985 - Preghiera di morte (Prey for Death)
1985 - Guerriero americano (American Ninja)
1987 - Questione d'onore (Rage of Honor)
1993 - Una missione per due (Lethal Ninja)


questi qui snono tutti film vecchi ma li puoi trovare sul noto sito di aste pubbliche con pochi euro,

inoltre se guardi Batman Begins
tutta la prima parte è basata sulle tecniche ninja ed'è molto esilarante,

oltre a tutto questo nelle sale cinematografiche sta' per uscire un film:




ninja assassin 2009


la trama del film Ninja Assassin:
Raizo (Rain) è uno dei più temibili assassini del mondo, cresciuto ed addestrato ad essere un killer implacabile dal Clan Ozunu – una società segreta la cui esistenza è quasi considerata una leggenda. Dopo aver visto il suo migliore amico giustiziato dai suoi stessi capi, Raizo decide di abbandonare e Clan e sparire nel nulla, pianificando la sua vendetta. Nel frattempo, a Berlino, l’agente dell’Europol Mika Coretti (Naomie Harris) è sulle tracce di un flusso di denaro destinato a pagare per assassinii politici commissionati a killer provenienti dall’Estremo Oriente. Disobbedendo agli ordini dei suoi superiori, Mika scopre negli archivi dei servizi segreti la verità dietro alcune uccisioni celebri; diviene così un bersaglio per il Clan Ozunu, che invia il letale Takeshi (Rick Yune) per ridurla al silenzio. Ma Raizo interviene per salvarla, scatenando così una guerra senza esclusione di colpi tra lui ed il Clan, potendo contare solo sull’aiuto di Mika…





ciauzzzzzzzz
 
Top
stunner76
view post Posted on 10/11/2008, 23:41




CITAZIONE (**ceres** @ 22/10/2006, 11:44)
SI è VERO LE KATANA E CO SN TROPPO BILLE*__*

scusa se mi permetto di correggerti.....
le katana sono spade usate principalmente dai samurai,
il bushido infatti impone che il samurai veda la sua catana come se fosse la sua anima....
questo spiega come mai le katane siano spade preziosissime nn solo per questo motivo ma anche per i materiali usati(gli acciai migliori in commercio e la lavorazione per forgiarle), pensate che tutte le katane che trovate in giro sono tutte baracche, solo le nihonto sono le migliori, pensate che una nihonto al giorno d'oggi puo' arrivare a costare ben oltre i 100000euro !!!!!!!!

i ninja nn usavano le katane, nn perchè nn si potessero ermettere tali spade, ma perchè le katana sono troppo ingombranti.....
i ninja usavano le Ninjatō.

le Ninjatō erano dello stesso materiale delle katana ma avevano delle differenze sostanziali:

la classica curvatura della lama è quasi inesistente,
inoltre la lama è molto piu corta per dar piu' agilita' di movimento sopratutto di fronte a un nemico (classico samurai)cioè:
un samurai a tirar fuori una katana dal fodero ci mette un paio di secondi,il ninja avendo la lama piu' corta anticipa l'attacco anche solo di pochi centesimi di secondo,
altra differenza è che il fodero delle Ninjatō al centro è legato una corda lunga piu' o meno 5/6 metri questo per poter incastrare il fodero su un albero , su un tetto , su una soletta e potersi calare ovunque.

ale
 
Top
view post Posted on 13/4/2009, 08:15
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Per quanto riguarda il discorso di di film, anime e manga sui ninja vorrei intromettermi...
L'ultimo Samurai ovviamente l'ho visto...devo amettere con un po' divergogna, che l'anime che avete nominato "Kenshin" non l'ho mai sentito, ma di sicuro ora andrò a cercarlo...
Per quanto riguarda Naruto raga...sarà pure stupendo, e io lo adoro...ma con i veri ninja, ci azzecca proprio poco, apparte qualche shuriken che compare di tanto in tanto, con i ninja non ha niente a che fare...
Vi consiglio invece i quattro samurai...è un manga molto carino, ma esistono solo i fumetti, le anime non penso siano uscite in Italia... Oppure guardate le mitiche "Ninja Turtles" non sarà un granchè, ma la storia è molto simpatica e mantiene abbastanza la tradizione ninja...

Poi concordo con Stunner 76, ovvero che le katana, possono anche essere armi ninja, ma è raro, sono principalmente le armi dei samurai...
 
Top
SailorMoon4EVERE
view post Posted on 2/1/2010, 23:54




i ninja hanno un loro fascino!!
mi piacciono molto gli abiti. :d.gif:
 
Top
29 replies since 13/10/2006, 18:54   2164 views
  Share