KURO - OBI....CINTURA NERA...., Un film sul Karatè-do....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2008, 17:43

Senior Member

Group:
Mode
Posts:
66,446
Location:
Shugendo & Ningendo....

Status:


E' uscito anche negli Stati Uniti....a breve in Italia....image

KURO - OBI....CINTURA NERA !!!!.... image

image


Se vi aspettate un film con gambe come frullatore alla Van Damme....numeri da circo alla Chan o peggio calcioni ruotati all'infinito come Chuick Norris....bhè....resterete delusi....

Questo è un film sul Karatè....su un Dojo....su tre allievi tra cui uno deve diventare l'erede diretto del Sensei....le tecniche sono lineari....senza fronzoli....pulite ed essenziali....

image

La storia di questa scuola si intreccia con il Giappone dell'inizio dell'era Sho-Wa nel 1932....quella dell'Imperatore Hirohito....in questo Dojo si pratica lo spirito dell'arte....uno degli allievi "esce" dall'essenza dell'insegnamento....Karate ni sente nashi....il Karatè non nasce con l'attacco....

image


Da vedere....per cercare di comprendere la filosofia di un qualcosa che viene praticato....ma non appieno comporeso....in tutto il mondo....

Gli "attori" sono realmente maestri di Karatè-do....

AKIHITO YAGI ----> 5° DAN Goju ryu

TATSUNA NAKA ----> 6° DAN Goju Ryu

YUJI SUZUKI ----> 2° DAN Allievo diretto dei primi due....



image




Edited by Toratoratora - 3/4/2008, 22:21
 
Top
thoru89
view post Posted on 17/2/2008, 19:44




oh nn ho mai visto nulla di suoçOç
 
Top
nanaXX
view post Posted on 19/2/2008, 16:28




neankioçOç
 
Top
yohkoh
view post Posted on 19/8/2008, 09:03




Ho già visto il film "Kuro Obi" nella versione Limited, comprata in giappone. Posso testimoniare che si tratta proprio di un film fatto bene.. che rispetta la maggior parte dei canoni filosofici delle arti marziali Gaiponesi.

Sono curioso di ascoltare la traduzione in Italiano !!!!! Consiglio a tutti gli appassionati di vedere prima la verisone in lingua originale, si capisce molto di più di cio che si pensa!!!!
 
Top
view post Posted on 22/8/2008, 21:18

Senior Member

Group:
Mode
Posts:
66,446
Location:
Shugendo & Ningendo....

Status:


Purtroppo a tutt'oggi non so ancora se verrà commercializzato da noi.... image

Appena esce ci porto i miei allievi del Dojo.... image
 
Top
praxisobscura
view post Posted on 22/11/2009, 03:20




Kuro Obi es una buena pelicula en torno a las artes marciales, quizá la mejor, al menos la más realista, pues no hay karatecas voladores con condición física infinita. Tiene un trabajo técnico excelente que para cualquiera que guste de las formas de combate japonés disfrutará
Sólo un comentario muy importante sensei Tatsuna Naka obstenta el grado sexto dan en el estilo SHOTOKAN no en GOJU RYU. Él es instructor de la JKA.

Praxisobscura
 
Top
5 replies since 6/2/2008, 17:43   4411 views
  Share