Ramen fatto in casa ^^

« Older   Newer »
  Share  
MomoiroCho
view post Posted on 28/3/2008, 12:29




Io e il mio ragazzo un giorno abbiamo deciso (da veri appassionati di mondo giapponese e Naruto xD xD) di cucinare il ramen..E' buonissimooooooooo.. Vi posto la ricetta e qlk foto indicativa ke abbiamo scattato!
Ingredienti (per 4 persone):
240 gr di ramen (noi abbiamo usato gli spaghetti ed è venuto buono uguale.. x le dosi scegliete voi a sekonda della fame ^^)
120 gr di lonza di maiale (noi abbiamo usato x 4 xsone 3 fette..ke sn mlt piu' di 120 gr)
1 carota, 1 porro, funghi champignon, (nn ne servono molti xkè si usano sl x fare il brodo)
1 cipolla,
1 spicchio d'aglio,
2 uova sode,
1 bicchiere di sake (potete della birra rossa doppio malto),
salsa di soia,
zenzero (anke se noi nn l'abbiamo messo)

Preparate il brodo, facendo bollire un litro d'acqua (anke di piu') con un dado di carne, carote, porro, un pezzetto di zenzero e sale.
image
In una casseruola antiaderente fate rosolare la cipolla e l'aglio con poco olio, la lonza precedentemente tagliata a striscette e fatela rosolare.
image
Spruzzate di sake o di birra rossa e quando il liquido sarà evaporato togliete la carne.
Cuocete i ramen in acqua bollente salata e una volta pronti versateli nelle fondine
image
dove aggiungerete la carne, mezzo uovo sodo e un pezzettino di porro. Coprite i ramen con il brodo filtrato.
image

Buon appetito image
 
Top
cats91
view post Posted on 28/3/2008, 15:18




WoW!!

quest'estate quando sono a casa da solo provo a farlo :D


p.s.: che sapore ha?
 
Top
MomoiroCho
view post Posted on 28/3/2008, 19:49




mmm Di spaghetti in brodo con carne xD ihih..sn mlt buoni kmq.. Anke l'uovo c sta mlt bene.. E poi il brodo è gustoso
 
Top
thoru89
view post Posted on 30/3/2008, 16:34




io l'ho mangiato un paio di volte nei ristoranti giapponesi,è davvero buono*O* xò io in cucina sn negata...
 
Top
cats91
view post Posted on 31/3/2008, 14:31




anche io sono negato ( a capodanno ho dovuto farmi valere con la forza per mettere il sale fino nell'acqua per fare la pasta -_-" )


comunque io non miro a fare il Ramen... miro a fare qualcosa che ci assomigli almeno nell'aspetto XD
 
Top
MomoiroCho
view post Posted on 31/3/2008, 14:43




No vabbè nonostante le apparenze è facile da fare..C vuole sl tempo!! ^^
 
Top
nanaXX
view post Posted on 31/3/2008, 18:54




CITAZIONE (cats91 @ 31/3/2008, 15:31)
anche io sono negato ( a capodanno ho dovuto farmi valere con la forza per mettere il sale fino nell'acqua per fare la pasta -_-" )


comunque io non miro a fare il Ramen... miro a fare qualcosa che ci assomigli almeno nell'aspetto XD

oddio sei un mitoXD
 
Top
thoru89
view post Posted on 1/4/2008, 19:06




XDDD io sn negataXD a meno ke nn ci provo mille volteXD
 
Top
MomoiroCho
view post Posted on 1/4/2008, 19:57




Allora stai tranquillo ke il millesimo ramen te lo mangi sikuro x fame..anke se viene skifoso :P
 
Top
thoru89
view post Posted on 6/4/2008, 11:37




buahhahahaXDD hai ragioneXD
 
Top
nanaXX
view post Posted on 9/4/2008, 20:10




raga possiamo farcelaXDDD!
 
Top
yukiEkimy
view post Posted on 16/7/2008, 14:05




mmmm buono!! brava brava..complimenti!..XD
 
Top
11 replies since 28/3/2008, 12:29   2356 views
  Share