Gli stili di Harajuku: Fruits

« Older   Newer »
  Share  
nicolacassa
view post Posted on 1/6/2008, 00:29




Da nicolaingiappone.

FRUiTS, scritto tutto maiuscolo tranne la "i", inizialmente era solo una rivista, fondata dal fotografo Aoki Shoichi, che si occupava degli stili del quartiere di Harajuku, Tokyo. Il fotografo non faceva altro che documentare l'infinita varietà di variazioni stilistiche che si evolvevano continuamente in un flusso continuo di creatività.

image

Diciamo che FRUiTS è ancora una rivista, ma la sua originalità ha catalizzato l'attenzione dei giovani di Tokyo, soprattutto di Harajuku, fino al punto che dall'infinita varianza di particolari e di modi di interpretare lo stile "strano" di questo luogo è nato uno stile vero e proprio, chiamato per l'appunto "Fruits".

image

Potrei postare milioni di foto tutte diverse, questa qui sopra è un esempio per tutte: Fruits è uno stile dalle infinite variazioni ma dai canoni comunque ben precisi: le composizioni sono sempre originali e fatte in casa, cosiccome sono principalmente fatti in casa gli accessori che vengono indossati. Poi i costumi possono essere d'ispirazione manga o cartoon, militaresca, etnica, ma comunque mai la riproduzione di un personaggio come i Cosplay. Un errore comune è confondere le Fruits con le Decora: Le decora utilizzano accessori originali e di marca conosciuta, oltre ad indossare conunque un abbigliamento poco curato oltre agli stessi accessori: abbigliamento che invece è importantissimo nelle Fruits. La foto sopra è di 夏の午後, se date un'occhiata al suo photostream su Flickr cliccando proprio qui, potrete vedere 109 fotografie tutte dedicate a diverse variazioni, ed è solo la punta dell'iceberg!
 
Top
view post Posted on 1/6/2008, 11:44
Avatar

"They can keep their Heaven. When I die, I’d sooner go to Middle Earth"

Group:
Admin
Posts:
22,109

Status:


Almeno non è esageratamente pacchiano °_°
 
Web  Top
nanaXX
view post Posted on 2/6/2008, 21:01




io nn vedo le immy..
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 12:44
Avatar

"They can keep their Heaven. When I die, I’d sooner go to Middle Earth"

Group:
Admin
Posts:
22,109

Status:


Cmq io non riuscirei mai a vestirmi in quel modo O___O Non fà per me essere così appariscente °^°
 
Web  Top
3 replies since 1/6/2008, 00:29   305 views
  Share