FUTON

« Older   Newer »
  Share  
thoru89
view post Posted on 12/2/2006, 17:52




I giapponesi di solito dormono nel futon, un insieme formato di un materassino, adagiato direttamente sul pavimento, lenzuola, coperta e cuscino. Il futon e' estremamente comodo perche' puo' agevolmente essere disfatto e riposto in un armadio, liberando in tal modo molto spazio da uasare liberamente di giorno, quindi puo' essere altrettanto agevolmente preparato per la notte. Il futon e' sicuramente un gran vantaggio per coloro che vivono in abitazioni dagli spazi ristretti.



 
Top
nanaXX
view post Posted on 18/2/2006, 20:00




DEVE ESSERE COMODISSIMO*__*
vorrei provarlo!!!
infatti nn vedo l'ora di essere in GiappO*_____*
 
Top
thoru89
view post Posted on 18/2/2006, 21:38




mi hanno detto ke è davvero comodo...e poi puoi metterlo via...
anke se mi sa ke io nn lo sposterei... se no dove li faccio i miei sonnellini?^__^
prendi e metti via... prendi e metti via...
 
Top
nanaXX
view post Posted on 1/3/2006, 12:21




troppo pigra per metterlo via eh?-___-
poveri noi dove siam finiti-.-
cmq almeno hai più spazio in camera...
la mia è sempre incasinatissima(^__^)
 
Top
thoru89
view post Posted on 10/4/2006, 20:01




pure la mia-___-

ecco altre info sul futon:

- assorbe l'umidita' e garantisce una traspirazione continua mantenendo la naturale nemperatura corporea
- tiene alla larga i campi eletromagnetici grazie all'assenza di parti metalliche
- e' benefico per la schiena : il cotone anche misto a lattice e cocco e' un materiale compatto ma non troppo rigido che accompagna la normale curvatura della schiena

Costruito con prodotti naturali ed ecologici e' termoisolante e si adatta a mille utilizzi: sonno, relax, base per massaggi.

Futon significa "materasso arrotolato", risale a più di 2500 anni fa, secondo una tradizione orientale che crede fortemente nel riposo, nella meditazione, nell'armonia.
Il futon è un materasso da letto, usato al posto del letto, realizzato con materiali naturali. Consente al corpo di respirare, ed i materiali con cui è realizzato - tutti naturali - mantengono il corpo caldo in inverno e fresco d'estate, al riparo dall'esposizione ad agenti chimici. E' composto principalmente da strati di cotone cardato abbinato, di volta in volta, a lattice, fibra di cocco, crine vegetale: tutti elementi naturali che ne aumentano elasticità, traspirazione, ergonomicità.

Nelle antiche usanze giapponesi i bordi di lino erano di colori diversi per differenziare le caste di appartenenza
 
Top
^Alessia^
view post Posted on 19/4/2006, 21:39




dev'essere magnifico! è così comodo!
 
Top
ceres*
view post Posted on 20/4/2006, 18:49




lo è senza dubbio*__*
 
Top
6 replies since 12/2/2006, 17:52   313 views
  Share