breve introduzione sui festival

« Older   Newer »
  Share  
ceres*
view post Posted on 22/3/2006, 21:42




ci penso io*___*:

ILGiappone è un paese completamente diverso da quelli occidentali. Le abitudini e tradizioni Giapponesi non hanno quasi nulla in comune con le nostre: sono completamente diverse e molto difficili da capire specie per chi, come me,
non ha una minima conoscenza della loro antichissima e ricca storia.
Per un paese con un senso del rituale così sviluppato, le festività sono un modo di vita. I giapponesi le amano profondamente. Pare che si succedano nel corso dell'anno con estrema frequenza sparse per tutto il territorio. Ogni regione ha un suo particolare festival, spesso una o varianti sul tema di grandi celebrazioni nazionali di carattere religioso dedicate a divinità, santuari shintoisti o a templi buddhisti, durante le quali lungo le strade del luogo vengono trasportati a spalla pesanti mikoshi (santuari portatili). Le strade vengono invase da migliaia di persone festanti che cantano e ballano, nei loro costumi tradizionali, al ritmo di enormi tamburi
Durante le feste le antiche tradizioni insulari, ancora radicate nei distretti rurali, si intrecciano allo spirito consumistico delle grandi città che aggiungono così alle celebrazioni un tocco commerciale.
 
Top
thoru89
view post Posted on 22/3/2006, 21:46




CHE BELLO...
mi fai venire una gran voglia di andare in giappone sai?

^__^
 
Top
nanaXX
view post Posted on 23/3/2006, 21:19




anke a meT__T
vorrei perdermi tra la gente nei festival*__*
 
Top
thoru89
view post Posted on 25/3/2006, 14:11




che strani pensieri ke hai-___-
 
Top
nanaXX
view post Posted on 25/3/2006, 20:56




lo soT__T
però ti perdi per poi ritrovarti tra le braccia di un bel ragazzo*___*
 
Top
ceres*
view post Posted on 29/3/2006, 11:54




nn male come idea*__*
 
Top
nanaXX
view post Posted on 19/4/2006, 19:57




concordo*__*
uahhahahahha!
 
Top
ceres*
view post Posted on 14/6/2006, 21:31




forse però è un pò da maniache ma fa niente*__________*
 
Top
7 replies since 22/3/2006, 21:42   256 views
  Share