COSPLAY, beeeeello**

« Older   Newer »
  Share  
thoru89
icon12  view post Posted on 19/4/2006, 19:55




Chi sono i cosplayers?
Il termine cosplay deriva dalla contrazione dei due termini inglesi costume e player. Il neologismo nasce in Giappone negli anni ’90 per indicare quegli appassionati di anime e manga (otaku) che desiderano letteralmente calarsi nei panni dei propri eroi.

Durante feste a tema chiamate appunto cosplay, gli otaku giapponesi indossano costumi realizzati da loro e ispirati ai propri personaggi preferiti. Sono nati così negozi per cosplayer dove si vendono costumi e accessori, maschere e gadget, parrucche, make-up e tutto il necessario per trasformarsi nel personaggio scelto.
Ben presto, dal Giappone il fenomeno cosplay è esploso in tutto il mondo.

PERCHE' FARE COSPLAY
Perché ci si diverte.
Perché si conoscono un sacco di persone.
Perché è un altro modo colorato e multisfaccettato di vivere la propria passione.
Perché ho sempre sognato di vestire i panni di....e non esser preso per matto.^^.
Perché ti gratificano e ti danno soddisfazione le numerose foto che ti scattano e i complimenti ricevuti.
... o almeno, questi sono alcuni dei miei perché...
CHE PERSONAGGIO FARE?
Cercate di scegliere personaggi che vi piacciano veramente, con cui vi sentite affini.
La somiglianza fisica con il personaggio che intendete cosplayare è importante sebbene non fondamentale; è evidente che più le vostre caratteristiche fisiche rispecchiano il personaggio in questione, più chance avrete di ottenere buoni risultati.
Se si tratta del vostro primo costume, magari iniziate con qualcosa di non troppo ambizioso, in modo da saggiare le vostre capacità e i vostri limiti.
Ricordate inoltre che non c'è limite alla scelta della categoria d'appartenenza del vostro personaggio: anime, manga, cartoni Disney o Hanna & Barbera, film, telefilm, giochi di ruolo, comics, e qualsiasi altro personaggio vi suggerisca la fantasia!!

I COSTUMI E GLI ACCESSORI
I cosplayer solitamente fabbricano autonomamente non solo la parte sartoriale vera e propria, ma anche le armi e i vari accessori che compongono il costume.
Nessuno vieta ovviamente di ricorrere all'aiuto di mani esperte (siano essi genitori, nonni, parenti amici o sarte vere e proprie), dal momento che difficilmente si può avere dimestichezza con tutti i tipi di materiali diversi che si incontrano nella realizzazione di determinati costumi, per quanto in linea di massima si tratti sempre di costumi autoprodotti
 
Top
^Alessia^
view post Posted on 19/4/2006, 21:38




che bello! non sapevo ci fosse questa moda!
 
Top
ceres*
view post Posted on 20/4/2006, 18:54




noo
davvero?non li hai mai visti?
dovresti andare nelle fiere del fumetto..
ce ne sono tantissimi e bellissimi!!
 
Top
nanaXX
view post Posted on 21/4/2006, 13:34




sono bellissimi davvero i cosplayer!!
io vorrei vestirmi ne panni di qualcuno*__*
del genere slam-dunk..
 
Top
thoru89
view post Posted on 22/4/2006, 11:47




siii*__*
cmq le tre oche ke dicono ru-ka-wa*__*
però io direi sendo*_______*
 
Top
nanaXX
view post Posted on 23/4/2006, 17:16




-.-
nn avevo dubbi
 
Top
ceres*
view post Posted on 22/5/2006, 19:07




-__________-
me l'avevi già raccontata 'sta storia^__^ke hai visto alla fumettopoli...
 
Top
thoru89
view post Posted on 13/6/2006, 12:14




sendoh*___*
 
Top
Eikichi
view post Posted on 15/6/2006, 10:43




Nessuna di voi viene al Lucca Comics quest'anno??
ci sarà la giornata cosplay!!! io vado, mi vestirò da Auron o da Eikichi Onizuka!! ahahahah
 
Top
nanaXX
view post Posted on 15/6/2006, 11:54




io no perchè sn lontana anni luceT__T magari thorina, a lei piacciono le fiere^^
 
Top
Eikichi
view post Posted on 15/6/2006, 11:59




non per farmi i fatti tuoi nana....ma di dove sei? perchè magari possiamo andarci insieme in treno, io ho la macchina ma so che poi non ho la forza di guidare! ^^

non prendetemi per maniaco o altro eh! in realtà siamo parecchi della zona di Torino a voler andarci, ci sono un sacco di ragazzi e ragazze da altri forum...
 
Top
nanaXX
view post Posted on 15/6/2006, 12:09




grassie*__* e nn ti preoccupare qui di maniaci ce ne è in abbondanza(XXDD)però io nn sn dalle parti di torino ma di roma-___-''' ebbene si sn terronaaT__T cioè in realtà i miei genitori sn di milano ma vivo a roma-.- quindi nn penso ci andrò alla fine..beh pazienza^^ cosplay*______*
 
Top
Eikichi
view post Posted on 15/6/2006, 12:17




mi dispiace...comunque anche io sono terrone, cioè mio padre è di torino ma la famiglia di mia mamma è di avellino.

ahahah sul fatto dei maniaci è vero...ce ne sono anche troppo! ^__^
 
Top
nanaXX
view post Posted on 15/6/2006, 12:20




nn problem!^^
cmq ce ne sn tanti in questo forum me compresa..-.-''''' sn abituata...^^(XDDDD)
 
Top
thoru89
view post Posted on 15/6/2006, 16:02




-.-''' nana spero tu NN stia parlando di me'''-.- cmq io adoro i cosplay*-* e vorrei andare a lucca prima o poi...!
cosplay*-*
 
Top
43 replies since 19/4/2006, 19:55   3255 views
  Share