GOTHIC LOLITA

« Older   Newer »
  Share  
ceres*
view post Posted on 21/4/2006, 19:35





DA : http://www.trashqueen.it/

Se passeggiando per le strade di Tokyo vi sembrerà di vedere tante ragazzine che sembrano uscite direttamente da un cartone animato in stile vittoriano tranquilli, il sushi che avete mangiato la sera prima non era andato a male!!
Quest'esercito di "lolite" in gonnella non è altro che una delle tante mode del "japanese street fashion": ovvero il "Gothic Lolita" style.
La parola "lolita" può trarre in inganno, spesso viene subito associata alla "sensuale" ragazzina del racconto di Nabokov, ma non è corretto, le Gothic Lolita non hanno niente di così sensuale, se proprio dobbiamo associare un'immagine la più giusta sarebbe quella di "Alice nel paese delle meraviglie".
Questo stile viene semplicemente chiamato così perchè le ragazze si vestono in modo infantile, ricordando le vecchie bambole di porcellana in stile vittoriano.
Si pensa che questo stile sia nato intorno alla fine degli anni 90, tutt'oggi è ancora molto popolare in Giappone, grazie anche alla musica.
Molti artisti infatti, primo su tutti Mana, hanno adottato questa moda. Mana è diventato (si nn ho sbagliato è proprio diventato, perchè Mana è un uomo ^^) così una vera e propria icona del "Gothic Lolita style", fonte d'ispirazione per ragazzi e ragazze giapponesi.
Onnipresente nell'ormai annuale "bibbia" delle GL, prima come modella e poi, come stilista, Mana ha da poco aperto un negozio "Moi-Mème-Moitiè" che vende una linea di vestiti tutta sua, ovviemente ispirata a questo stile! Le ragazze spesso vestono con gonnelline, vestiti o baby doll, calzini alti, tutto arricchito con lacci, pizzi e merletti a volontà. Cuffiette, grembiulini, golette (come all'asilo ^^), scarpette a "bambolina" e, nei giorni di sole girano con ombrellini parasole.
I colori predominanti sono il bianco e/o nero, ma spesso il tocco di colore lo dà l'abbinamento di accessori.


 
Top
thoru89
view post Posted on 21/4/2006, 19:53




bellissimo!!
io adoro i gothic lolita
ecco alcune immy:

image
image
image


Edited by thoru89 - 21/4/2006, 20:59
 
Top
nanaXX
view post Posted on 23/4/2006, 17:17




bellissimo il vestito sul manichino*__*
 
Top
^Alessia^
view post Posted on 24/4/2006, 17:13




si è molto bello! xò nn penso che lo indosserei ...nn è proprio il mio stile
 
Top
thoru89
view post Posted on 24/4/2006, 21:30




il mio si*___*
 
Top
.·**·.._kath_..·**·.
view post Posted on 22/5/2006, 17:30




pure iooooooooo!!!
io li indosso già vestiti simili (anche perchè ultimamente vanno di modaxDDDD)

ovviamente non in nero però^^"
 
Top
nanaXX
view post Posted on 22/5/2006, 18:53




davvero?*__*
ke figata*___________*
 
Top
.·**·.._kath_..·**·.
view post Posted on 23/5/2006, 12:22




sìsìssì!!!
quando vado in centro vedo sempre alcune ragazze con gonne "extra-gonfie" e magliettine attillate con le maniche piuttosco che le calze a strisce...

stile molto colorato!
 
Top
nanaXX
view post Posted on 23/5/2006, 13:24




kefigata*______*
ankio voglio vestirmi così*__*
però nn penso ke lo farei alla fineT_T
 
Top
thoru89
view post Posted on 23/5/2006, 13:43




ankiooooooooooooooT__T
però forse nn potrebbe diventare mio style abituale^^
 
Top
Sk8er_Avril
view post Posted on 23/5/2006, 16:01




*-* amo lo stile da gothic lolita, ho qualche vestito da gothic Lolita, ma non posso permettermi di spendere tutti i miei soldi in vestiti così visto che costano un occhio
 
Top
ceres*
view post Posted on 23/5/2006, 17:59




ah si..quelo si-____-
cmq sn tanto kawaii**
 
Top
†~^MiSoNo^~†
view post Posted on 28/8/2007, 13:42




bellissimo lo stile gothic lolita!mi piacerebbe adottarlo**
 
Top
view post Posted on 28/8/2007, 16:10
Avatar

"They can keep their Heaven. When I die, I’d sooner go to Middle Earth"

Group:
Admin
Posts:
22,109

Status:


a me piace molto ^O^ molte persone (ragazze perlopiù) vorrebbe farlo arrivare in italia.. personalmente spero che non succeda mai >.>
 
Web  Top
†~^MiSoNo^~†
view post Posted on 28/8/2007, 18:31




ma no dai e xk??X°°°D
 
Top
40 replies since 21/4/2006, 19:35   2135 views
  Share