Ayumi Hamasaki, la nuova idol!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
thoru89
view post Posted on 12/6/2006, 15:07 by: thoru89




AYUMI HAMASAKI

Nome: Ayumi Hamasaki

Soprannome: Ayu

Data di nascita: 2 ottobre 1978

Luogo di nascita: Prefettura di Fukuoka

Altezza: 156 cm

Peso: 40 kg

Gruppo sanguigno: A

Attori preferiti : Nicolas Cage, Rie Miyazawa

Cibo preferito: biscotti; torte, cioccolata, cibo coreano

Film preferito: La guardia del corpo




Ayumi ha avuto un'infanzia difficile, è stata abbandonata dal padre e la madre non era molto presente, è quindi stata allevata da sua nonna. Nel 1985 comincia una carriera da modella per aiutare i bisogni finanziari della famiglia.

Nel 1991 "apparteneva" all'agenzia "SOS Model agency ", e ha recitato nel drama " Twins Teacher". Incontra un'ancora sconosciuto Tomoya Nagase (poi diventato famoso perché entrerà a far parte del gruppo musicale"TOKIO"), le due piccole star si piacciono subito, ed inizia così una bella amicizia che negli anni si trasformerà in qualcosa di più serio.

Nel 1993 si trasferisce a Tokyo per tentare la fortuna, fa l'attrice di serie B, la modella e partecipa a molte CM, ma i soldi che guadagna non sono molti.

Nel 1994 viene scoperta al karaoke dal produttore dell'avex trax, una nota casa produttrice, che la convince a studiare canto e la manda a New York. Quanto torna in Giappone inizia a scrivere lei stessa delle canzoni.

Nel 1998 esce il suo primo singolo, seguito da altri e l'1 gennaio '99 pubblica il primo album " A song for XX ".
Da allora inizia per Ayumi una carriera in ascesa, e ancora oggi è una delle cantanti più in voga nel Paese del Sol Levante.

Qualche anno dopo riprenderà la relazione con Tomoya Nagase (ho saputo che avevano rotto nel '99, ma ora sono di nuovo assieme).

Oltre alla carriera musicale, Ayumi ha creato una propria marca di vestiti e nel 2002 ha iniziato a condurre un proprio programma, chiamato "Ayu ready".

Le canzoni le scrive lei, e sono tutte sul pop e devo dire che ci sono canzoni molto carine.^^
 
Top
46 replies since 12/6/2006, 15:07   653 views
  Share