Sistema scolastico

« Older   Newer »
  Share  
Selina91
view post Posted on 7/8/2006, 12:38




In Italia anno scolastico e 5-5-3 vero?Mentre in Giappone e' 6-3-3.Cioe le elementari in Giappone dura 6 anni mentre medie e superiori 3.In Giappone \e piu difficile entrare che diplomarsi.Uffi!
 
Top
Eikichi
view post Posted on 7/8/2006, 15:03




no, in italia è: 5-3-5. senza contare ovviamente l'università. ma alle superiori è possibile anche fare 3 anni..almeno fino a poco fà, ora credo che con la riforma Moratti bisogna andare fino in 5^..meno male che io ho finito quest'anno. che merda la nuova scuola!!
 
Top
thoru89
view post Posted on 22/8/2006, 12:24




-__________- ma quando la buttano al rogo la moratti?cmq si è 5-3-5
 
Top
Selina91
view post Posted on 29/8/2006, 21:18




pero senza offesa mi piace la riforma Moratti!!
 
Top
**ceres**
view post Posted on 31/8/2006, 16:51




caspite sei la prima persona ke conosco ke dice una cosa simileXDD
beh ognuno le sue opinioni^^
 
Top
*Yukina*
view post Posted on 7/9/2006, 20:29




xDDD idem...

comunque...la scuola in giappone è talmente complessa che molti ragazzi sono spinti al suicidio perchè non riescono a reggerla.
 
Top
Eikichi
view post Posted on 10/9/2006, 16:01




sai yukina, non penso sia così.
O almeno, non tutto. è vero che il tasso di suicidio adolescenziale in giappone è salito vertiginosamente, ma non è vero che è dovuto alla difficoltà della scuola; il giappone, e credo che selina mi dia ragione, stà uscendo da un periodo affatto bello, il decennio degli anni 90, con lo sviluppo mostruoso della criminalità organizzata, del bullismo, dell'entrata forzata dell'occidente e dei ritmi, degli obbiettivi obbligatori che i genitori impongono ai figli. tutto questo porta al suicidio e tutto questo porta ad un isolamento dei giovani che passano la vita davanti ai pc e ai videogiochi.
 
Top
*Yukina*
view post Posted on 11/9/2006, 19:19




si sono d'accordo...
comunque le pretese dei genitori nei loro confronti gli rendono il peso scolastico ancora maggiore di quello che già è....
 
Top
thoru89
view post Posted on 11/9/2006, 19:27




scusate siete OT se volete continuare questa discussione di suicidio o robe varie fatelo qui
Grazie a tutti**
 
Top
8 replies since 7/8/2006, 12:38   317 views
  Share