TURISMO IN GIAPPONE

« Older   Newer »
  Share  
thoru89
view post Posted on 22/9/2006, 19:54




Quanto al turismo, sono oltre 4,2 milioni gli stranieri che annualmente visitano il Giappone, ma assai più alto il numero di Giapponesi che si recano all'estero. Il turismo in Giappone ha radici molto lontane, risale all'epoca di Edo quando l'aristocrazia feudale si recava per determinati periodi alla corte di Kyoto. Oggi il turismo che si sviluppa in Giappone riguarda quello interno e quello verso l'estero mentre è ancora limitato quello proveniente dall'estero.

Le principali mete verso l'estero sono gli Stati Uniti, Hong Kong, Taiwan dove è abbastanza diffusa la lingua giapponese poco conosciuta e parlata altrove. Oltre alle mete già citate abbiamo Cina, Singapore, Thailandia e Indonesia che negli ultimi anni hanno registrato degli aumenti vertiginosi di giapponesi. Con il sud-est asiatico, invece, il Giappone intrattiene rapporti economici e finanziari. L'isola di Bali presenta molte strutture ricettive per giapponesi con personale che sa proporre in modo adeguato gli spettacoli tradizionali. Le mete principali europee sono la Francia ma discreta importanza riveste anche l'Italia dove i giapponesi arrivano per assaporare la cultura occidentale.

Le strutture ricettive giapponesi sono molto sviluppate non in relazione alle entrate dall'estero, che come abbiamo detto sono abbastanza limitate, ma in relazione al turismo interno. Gli alberghi sono ancora divisi in alberghi "per giapponesi" e alberghi "per stranieri". Per quanto riguarda gli alberghi giapponesi presentano le "ryokan", stuole di paglia, al posto di materassi, "tatami", locande a gestione familiare e dei villaggi vacanze situati sulle montagne oppure sulle rive dei laghi. Gli alberghi per stranieri, invece, appartengono a moderne catene alberghiere. Molti turisti, però, amano alloggiare nelle locande tradizionali per assaporare ancora meglio la tradizione del Paese. Il motivo del limitato flusso turistico dall'estero è dovuto sia alla difficoltà di raggiungere il territorio per la sua conformazione fisica e sia all'elevato tenore di vita che rende poco competitivi i soggiorni.

 
Top
**ceres**
view post Posted on 22/9/2006, 20:42




forza gente alziamo il livello di turisti in giappone fiondandoci tutti la*-*
 
Top
thoru89
view post Posted on 23/9/2006, 18:28




mi sembra 1 ottima idea cece*_*
 
Top
†Illusion†
view post Posted on 23/9/2006, 18:35




in effetti non sarebbe una cattiva idea!!! XD
 
Top
nanaXX
view post Posted on 24/9/2006, 12:49




yeah!ke aspettiamo allora tutti in massa!
XDDD
cmq a milano ci sn tanti giapponesi?o.o
 
Top
**ceres**
view post Posted on 24/9/2006, 16:36




da me ce ne sn pochissimiç_ç
 
Top
hiroko-chan
view post Posted on 12/11/2006, 11:11




per non parlare che da me.....a piacenza non ne ho ancora visto uno T_T....
 
Top
Ladynk
view post Posted on 13/12/2006, 20:25




Qui a roma gli unici giapponesi che ho visto sono quelli che lavorano al negozio "Giapponeseria" che vende prodotti importati dal giappone!!!solo 2 persone!!!sigh sigh la maggioranza sono cinesi...vorrei fare lo scambio!!cioe la maggioranza sia giapponese e la minoranza cinese!!magari!!!!!sarebbe bellissimo...cosi potrei parlarci di tante cose!!!sigh sigh
 
Top
thoru89
view post Posted on 13/12/2006, 20:29




concordoç_ç
anke se pure la Cina cm paese mi piace(ma sl 1 pò nn tantoXD) ma i giapponesi...*__*
 
Top
Fanbou
view post Posted on 18/12/2006, 10:02




concordo
Otlre al negozio, ho visto tanti giapponesi che lavorano nei ristoranti giapponesi ma vedo tanti...ç__ç cinesi in giro.
 
Top
nanaXX
view post Posted on 9/1/2007, 10:18




ma meg a milano n c'è China town cn anke un sakk di giapponesi?
 
Top
10 replies since 22/9/2006, 19:54   4000 views
  Share