6 AGOSTO 1945 - HIROSHIMA !!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2007, 21:32

Senior Member

Group:
Mode
Posts:
66,446
Location:
Shugendo & Ningendo....

Status:




Il mattino del 6 agosto 1945, l'Aeronautica militare statunitense lanciò la bomba atomica "Little Boy" sulla città giapponese di Hiroshima, seguita tre giorni dopo dal lancio di "Fat Man" su Nagasaki.
Nel suo libro del 1999, Downfall, lo storico Richard Frank, analizzando diverse fonti e studi, stimò le vittime del bombardamento, concludendo: «la massima approssimazione del numero di vittime è compresa tra le 100.000 e le 200.000».
La maggior parte delle quali civili.


image

image

image

image
 
Top
thoru89
view post Posted on 7/8/2007, 15:43




maledetti americaniU_U
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 15:55

Senior Member

Group:
Mode
Posts:
66,446
Location:
Shugendo & Ningendo....

Status:


Purtroppo in guerra bisogna vincere con ogni mezzo....e loro si sono resi conto dopo le conquiste dei vari atolli nonchè di Okinawa che invadere il Giappone non sarebbe stata una cosa fattibile.... :s.gif:

Sarebbe costata anni di combattimenti visto lo spirito giapponese....le atomiche hanno risolto il problema di finire la guerra vittoriosi e nello stesso tempo di dimostrare al mondo la loro superiorità di Superpotenza.... :i.gif:
 
Top
thoru89
view post Posted on 7/8/2007, 17:59




appunto uh ribadisco ciò ke ho dettoXDDDD
http://cronologia.leonardo.it/storia/a1945i.htm
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 20:12
Avatar

"They can keep their Heaven. When I die, I’d sooner go to Middle Earth"

Group:
Admin
Posts:
22,109

Status:


quando vedo certe immagini mi si attacca addosso una tristezza u.u
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2007, 20:40

Senior Member

Group:
Mode
Posts:
66,446
Location:
Shugendo & Ningendo....

Status:


Ogni guerra è orribile....ma Einstein diceva....

Non so come sarà combattuta la 3^ guerra mondiale ma so come sarà combattuta la 4^....con le clave !!!!
 
Top
thoru89
view post Posted on 8/8/2007, 17:38




XDDD
 
Top
nanaXX
view post Posted on 18/8/2007, 15:48




CITAZIONE (Tsunade @ 7/8/2007, 21:12)
quando vedo certe immagini mi si attacca addosso una tristezza u.u

si,concordo çOOç
 
Top
stunner76
view post Posted on 11/11/2008, 00:11




CITAZIONE (Toratoratora @ 6/8/2007, 21:32)
Il mattino del 6 agosto 1945, l'Aeronautica militare statunitense lanciò la bomba atomica "Little Boy" sulla città giapponese di Hiroshima, seguita tre giorni dopo dal lancio di "Fat Man" su Nagasaki.
Nel suo libro del 1999, Downfall, lo storico Richard Frank, analizzando diverse fonti e studi, stimò le vittime del bombardamento, concludendo: «la massima approssimazione del numero di vittime è compresa tra le 100.000 e le 200.000».
La maggior parte delle quali civili.

secondo voi questo nn rende gli americani criminali tanto quanto i tedeschi con gli ebrei ?

perchè allora nn è stato fatto un processo come quello di norimberga anche per gli americani visto che di bombe nucleari ne sganciarono due una su Hiroshima e l'altra su nagasaki ?


 
Top
thoru89
view post Posted on 13/11/2008, 15:07




credo che la riposta sia semplice.Si tratta di AmericanI.
 
Top
view post Posted on 14/11/2008, 22:33

Senior Member

Group:
Mode
Posts:
66,446
Location:
Shugendo & Ningendo....

Status:


Perchè hanno vinto la guerra....e chi vince ha sempre ragione.... image

Non dimentichiamo i bombardamenti sulle città europeee....italiane comprese....che causaroni centinaia di migliaia di morti.... image

I defoglianti e il napalm in Vietnam.... image

E via discorrendo....
image
 
Top
stunner76
view post Posted on 14/11/2008, 23:49




onore ai vietnamiti !!!!!!!!!!

per sei lunghi anni un gruppo di contadini armati di forcone han tenuto testa a una superpotenza come gli americani con tutte le loro armi sofisticate.......

ha un cattivo gusto la sconfitta sopratutto quando a vincere sono dei contadini senza soldi e armi.....

solo un messaggio rieccheggiava nelle orecchie degli americani..... yankie go home !!!!!!

huahahahahaha
 
Top
view post Posted on 15/11/2008, 14:44

Senior Member

Group:
Mode
Posts:
66,446
Location:
Shugendo & Ningendo....

Status:


Mmmmmhhhh....non è proprio così....

I Nord Vietnamiti ricevevano dall' Ex URSS e dalla Cina quantità enormi di armi e munizioni mentre gli americani....per motivi politici e interni non poterono scatenare tutta la loro potenza....

Ricordati che erano ufficialmente solo osservatori e che non c'è mai stata dichiarazione di guerra tra Usa e Nord Vietnam....

Nelle operazioni Lineker I e II gli Usa rasero praticamente al suolo il Nord....poi dovettero smettere per via dell'opinione pubblica interna....
 
Top
*_*Despairing°Dreamer*_*
view post Posted on 18/3/2009, 22:05




Non bisogna incolpare gli Americani di ora per quello che è stato in giappone, ma gli americani (i potenti più che altro, assieme ai militari ) di allora, se fossi stata incaricata io di guidare quella aereo per lanciare la bomba, penso che pur di non farlo mi sarei uccisa direttamente... come si possono sacrificare così tante vite umane e non, per uno stupido capriccio? Su un forum a parole scritte non si può esprimere ma il mio sdegno è veramente a livelli altissimi, da sempre, da quando ho realizzato la gravità di quello che avevano fatto gli Americani anni prima della mia nascita, per quanto non lo abbia vissuta seguendo i telegiornali che me lo dicevano in diretta io non riesco proprio a vederla come parte della storia... per me è qualcosa che va ben più lontano, a dimostrare che siamo nelle mani del "diavolo" ormai da anni!
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 16:58

Senior Member

Group:
Mode
Posts:
66,446
Location:
Shugendo & Ningendo....

Status:


Sono corsi e ricorsi storici....

Roma diventò un Impero sulla pelle di moltissime popolazioni e facendo cose orripilanti....

Solo che allora non c'erano tutti gli strumenti odierni per informare....

Spagna....Inghilterra....francia divennero Imperi enormi sfruttando e distruggendo popoli e paesi....

E' la legge del più forte....
 
Top
15 replies since 6/8/2007, 21:32   588 views
  Share