Posts written by Toratoratora

view post Posted: 21/5/2009, 16:47 NUMERI GIAPPONESI.... - Cultura giapponese
CITAZIONE (dona* @ 20/4/2009, 16:38)
nessuno mi sa aiutare?
Per caso SHI-JU-ROKU? imageimageimage

Esatto....però meglio pronunciarlo.... Yon-Ju-Roku.... :f.gif:
view post Posted: 11/4/2009, 20:31 MOSTRA SAMURAI A MILANO FINO AL 2 GIUGNO.... - News e Curiosità



LINK UFFICIALE MOSTRA....
....QUI
image



image

image

image



Il samurai era un militare del Giappone feudale, appartenente ad una classe nobile.
Il nome deriva sicuramente da un verbo, saburau, che significa servire o tenersi a lato e letteralmente significa colui che serve.
Un termine più appropriato sarebbe bushi ( letteralmente: guerriero), che risale al periodo Edo.
view post Posted: 7/4/2009, 15:03 TERREMOTO IN ABRUZZO.... - About forum
C'è bisogno di posti letto...chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo (costa, collina) chiamate 0854308309....amici vi prego di copiare e incollare sul vostro profilo...grazie. Per ricevere informazioni Protezione Civile della Regione Abruzzo Numeri verdi 800861016 e 80086014
view post Posted: 6/4/2009, 20:43 cosa state ascoltando? - Musica

Nightwish - Devil & the Deep Dark Ocean

view post Posted: 6/4/2009, 20:40 TERREMOTO IN ABRUZZO.... - About forum

image



E se alla fine avesse avuto ragione Gioacchino Giuliani, tecnico che fa ricerca ai Laboratori nazionali del Gran Sasso e che da anni sostiene di aver elaborato un metodo in grado di prevedere l’arrivo degli eventi sismici? La sua previsione era sbagliata solo per qualche giorno. Infatti la notizia del terremoto, che nelle previsioni di Giuliani avrebbe dovuto essere «disastroso», ha scatenato tra domenica e lunedì una psicosi collettiva in Abruzzo ed era prevista nei giorni a cavallo del 2 aprile. Un allarme che aveva provocato le ire di Bertolaso, il capo della Protezione Civile, che aveva attaccato «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione esemplare. E così è stato: Giuliani, che basa le sue previsioni sull’analisi di un gas (il Radon) sprigionato dalla crosta terrestre e che ha costruito enormi cubi in piombo per monitorare il suolo, si è beccato una denuncia per procurato allarme, ora rischia di diventare l'unico in Italia ad aver previsto il disastroso terremoto di lunedì mattina. Le rilevazioni vengono effettuato attraverso un apparecchio: si tratta del PM-4, evoluzione del PM-2 utilizzato quattro anni fa al Gran Sasso.




ORA PARLA GIULIANI
«Nessuno al mondo poteva prevedere il terremoto di questa notte». Così Alberto Basili, dirigente del Centro Nazionale Terremoti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, replica a chi sostiene che il sisma che ha colpito l'Abruzzo poteva essere previsto. «Non è possibile una previsione deterministica per prendere decisioni operative - ribadisce l'esperto - Non era possibile prevedere che dopo la sequenza delle scosse aquilane seguisse un evento come quello di questa notte. La storia sismica italiana ha segnato molti avvenimenti sismici senza che poi vi fosse una scossa forte». In merito all'allarme lanciato dal ricercatore dell'INFN dei Laboratori nazionali del Gran Sasso, Giampaolo Giuliani, allarme basato sull'analisi del gas radon sprigionato dalla crosta terrestre, Basili risponde: «Anche noi abbiamo delle sezioni che si occupano delle emissioni di gas ma non è in alcun modo a nostra disposizione uno strumento di previsione operativa; l'emissione più forte di gas non può significativamente giustificare l'allarme sismico. Non abbiamo la capacità di compiere previsioni operative in base a questo tipo di studi». Attualmente i ricercatori dell'Istituto stanno controllando le sequenze sismiche e comunicando i dati alla Protezione Civile: «Abbiamo inviato alcune squadre sul posto per localizzare gli eventi e analizzare più in dettaglio l'andamento della sequenza sismica, in particolare l'emigrazione degli epicentri». (Libero News)
view post Posted: 2/4/2009, 16:58 6 AGOSTO 1945 - HIROSHIMA !!!! - Storia e città del Giappone
Sono corsi e ricorsi storici....

Roma diventò un Impero sulla pelle di moltissime popolazioni e facendo cose orripilanti....

Solo che allora non c'erano tutti gli strumenti odierni per informare....

Spagna....Inghilterra....francia divennero Imperi enormi sfruttando e distruggendo popoli e paesi....

E' la legge del più forte....
view post Posted: 2/4/2009, 16:54 NUMERI GIAPPONESI.... - Cultura giapponese
CITAZIONE (lool88 @ 17/3/2009, 10:46)
Quale è '88 giapponese?

Basta costruirlo.... :azz33.gif:

HACHI-JU-HACHI....
:q.gif:

imageimageimage
view post Posted: 11/1/2009, 21:38 11 GENNAIO 1999 MORIVA FABRIZIO DE ANDRE'.... - Musica

POETA....SOGNATORE....CANTAUTORE....REALISTA....POPOLANO....
INNAMORATO DEL MONDO E DELLA VITA....
CONTESTATORE....CESELLATORE DI EMOZIONI....



« De André non è stato mai di moda.
E infatti la moda, effimera per definizione, passa.
Le canzoni di Fabrizio restano »

(Nicola Piovani)





« Benedetto Croce diceva che fino a vent'anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa. »

« e non Dio ma qualcuno che per noi lo ha inventato ci costringe a sognare in un giardino incantato. »

« Vuoi davvero lasciare ai tuoi occhi solo i sogni che non fanno svegliare? »


(Fabrizio De André)

520 replies since 3/2/2007